2011年5月3日火曜日

イタリア語で日記を書いてみました!

Sono andata allo zoo l'altro giorno.
私は先日動物園に行きました。

Ero molto felice.
とても幸せでした。

Gli orsi polari erano belli.
北極グマは美しかったし。

Anche le foche erano carine.
アザラシもかわいかった。

Ma ho preso il raffreddore.
でも、私は風邪をひいてしまった。

Ho misurato la febbre questa mattina.
今朝熱をはかりました。

era di 38.1 gradi. .
熱は38.1度でした。

Ora mi fa male la gola e la testa.
今私はのどにも頭にも痛みを感じる。

Ma quando ricordo la pizza deliziosa e il cappuccino che ho mangiato in Italia, stranamente non sento più dolore.
でも、イタリアの美味しいピザとカプチーノを思い浮かべると不思議と痛みを感じなくなる。

Inoltre, quando mi tornano in mente i giorni passati a Venezia, mi sento ancora più felice del solito.
その上、ヴェネツィアで過ごした日々を思い出すと、普段よりもさらに幸せになるのだ。

E penso: "l'Italia mi piace per davvero!"
ああ、私は本当にイタリアが好きなんだなあと思う。

Ho preso il raffreddore e mi sento male, ma comunqu e oggi non  è un giorno così brutto
風邪をひいて具合が悪いが、こんな日も悪くない。

(ti servirò  cappuccino.) Un  cappuccino prego.
(あなたにも)カプチーノをどうぞ。


saphir(イギリスかぶれで、フランスびいきの、イタリア好き、わけわからなくなってきました(笑)

0 件のコメント:

コメントを投稿